Gestione globale del service per le vostre valvole

Con l’affiancamento della divisione valvole alla struttura organizzativa, ABR IMPIANTI offre ai propri clienti un servizio integrato di vendita e service, spaziando dalla fornitura, all’assistenza tecnica, manutenzione, riparazione, taratura e collaudo delle valvole.

ABR IMPIANTI dispone infatti di una officina dedicata con circa 500 m² di laboratorio e 3000 m² di aree scoperte dove trovano posto i banchi prova e tutte le altre attrezzature necessarie per i collaudi delle valvole con pressione fino a 420 bar e fino a 20’’ di diametro. L’utilizzo di attrezzature all’avanguardia unito alla gestione delle attività in officina da parte di personale altamente specializzato e qualificato permettono di offrire il servizio indispensabile per salvaguardare la produttività ed eliminare i fermi dei processi industriali causati da guasti o malfunzionamenti.

Tra le maggiori case produttrici da noi trattate ci sono: AST – MASONEILAN – CARRARO – FESTO – FISCHER – OMC – PARCOL – SPIRAX SARCO – TAI.

Richiedi un preventivo gratuito!

ATTIVITÀ PREVISTE PER LA MANUTENZIONE DI UNA VALVOLA

  • Controllo visivo dello stato della valvola
  • Tag della valvola
  • Smontaggio dei componenti
  • Pulizia dei componenti ed eventuale sabbiatura
  • Recupero parti interne od eventuale rifacimento e/o sostituzione del pezzo
  • Eventuali attività di sostituzione e/o rifacimento di parti danneggiate sono concordate con il cliente
  • Lappatura per ripristino delle superfici di tenuta
  • Verniciatura del corpo valvola
  • Rimontaggio
  • Collaudo su banco con prova funzionale
  • Rilascio di certificato di collaudo (eventuale richiesta di presenza di un addetto al collaudo dovrà essere presentata in fase di richiesta d’offerta)
  • Verniciatura finale con vernice di colore standard idoneo all’utilizzo della valvola (eventuale colorazione RAL non standard deve essere richiesto in fase di offerta)
  • Packaging della valvola e spedizione

TIPOLOGIE DI VALVOLE

VALVOLE DI SICUREZZA

Valvole a contrappesi, valvole a molla, valvole proporzionali e con soffietto di tenuta

La verifica periodica delle PSV (Pressure Safety Valve), valvole di sicurezza, è una delle attività prescritte dalla normativa in vigore ai fini della corretta manutenzione degli impianti, come definito dalla Direttiva PED 97/23 e dai successivi  D.M. 329 del 1 Dicembre 2004 e dal D.M. del 11 Aprile 2011. Nel rispetto delle norme API 527, si effettua il collaudo in presenza di funzionari preposti da enti pubblici come INAIL, ASL, ARPA o altri enti notificati.

Vantaggi:

– Estensione della vita della valvola
– Riduzione delle dispersioni energetiche
– Standard di qualità garantiti
– Standard di sicurezza garantiti

Tutte le verifiche vengono effettuate presso la nostra officina o presso l’impianto del cliente con i nostri banchi prova omologati e certificati.  La valvola è fornita tarata al banco prova al valore riportato sul certificato di taratura. Lavoriamo su PSV fino a 420 bar e fino a 12” di diametro.

VALVOLE DI REGOLAZIONE

Valvole rotative, valvole  alternative, valvole auto regolatrici ad alimentazione pneumatica o elettrica

Il processo di revisione prevede l’identificazione con codifica, lo smontaggio, la pulizia, la verifica dei giochi e delle usure, la sostituzione degli apparati non più idonei, il ri-assemblaggio e la taratura come da specifiche del cliente.

Ogni  procedura  di  revisione  prevede  il  collaudo  con  banco  prova  per  la valutazione  della  perdita  in  linea,  con  garanzia  dei  valori  espressi  dalle normative ANSI B16-104 e le relative norme UNI ISO.

Vantaggi:
– Estensione della vita della valvola
– Riduzione delle dispersioni energetiche
– Standard di qualità garantiti

VALVOLE MANUALI DI INTERCETTAZIONE

Valvole a saracinesca, valvole a ghigliottina, valvole di ritegno, valvole a farfalla, valvole a sfera, valvole a disco e rubinetti a maschio.

Il  processo  di  revisione  prevede  lo  smontaggio  della  valvola  in  tutti  i  suoi componenti, il controllo accurato degli organi e la lappatura delle tenute. E’ compreso, inoltre, il collaudo in conformità alle tabelle previste dalle normative UNI ISO o ANSI.

Vantaggi:
– Estensione della vita della valvola
– Riduzione delle dispersioni energetiche
– Standard di qualità garantiti